3 rilassanti terme del Centro Italia

Non solo piacere e relax. I trattamenti termali sono indicati proprio per diversi benefici per il nostro sistema immunitario. Tra i benefici generici troviamo: purificazione del respiro, effetti disinfiammanti, rafforzamento del sistema immunitario, regolarizzazione del ciclo mestruale e tanti altri.
Alla luce di quanto detto, vi consigliamo di seguito alcuni centri termali del tutto gratuiti dove potervi rilassare!

Cascate del mulino, Terme di Saturnia

Le terme del Bullicame, Viterbo (Lazio)

Si trovano a circa 2.5km da Viterbo, la città dei Papi. Sono le stesse terme citate da Dante nella Divina Commedia. Queste terme sono totalmente libere e gestite con amore da volontari. Le terme sono aperte tutti i giorni fino alle 18:00 in questa stagione, mentre in inverno fino alle 17:00.
Ospitano 4 vasche di varie dimensioni con una temperatura di 58°C, si tratta di acqua termale ricca di oligo-elementi che agiscono naturalmente sulla nostra pelle come antiossidanti.
È bene sapere che per le sue importanti proprietà l’acqua termale del Bullicame viene utilizzata per trattare sia patologie dermatologiche che per l’apparato respiratorio e circolatorio.

Bagni di San Filippo, Siena (Toscana)

Anche in questo caso si tratta di terme gratuite, quindi libere e all’aperto. Si trovano nel fantastico paesaggio della Val d’Orcia, distanti circa 1 ora da Siena. Queste terme sorgono in un bosco situato vicino al paese Bagni San Filippo ed essendo un posto a pochi conosciuto ha preservato la sua bellezza originaria. La particolarità di questo posto è la “Balena Bianca” che fa da protagonista. Si tratta di un mastodontico blocco di calcare, di un bianco splendente che si è venuto a creare in seguito a molteplici sedimenti di queste acque. Dalla Balena Bianca scende a pioggia una cascata di acqua termale, caldissima, consigliata nei periodi più freddi dell’anno. È bene sapere che ci si può arrampicare sulla Balena: più si sale e più l’acqua è calda !

Cascate del Mulino di Saturnia, Manciano (Toscana)

Si tratta di un complesso termale gratuito e sempre aperto, 24 ore su 24, situato in provincia di Grosseto.
Totalmente immerse tra le colline della Maremma appaiono come un vero paradiso terrestre. Il luogo risulta essere più che rilassante, le acque sono di origine vulcanica con proprietà terapeutiche indicate per i benefici che apportano al nostro organismo. Fanno bene anche ai nostri amici a 4 zampe, che hanno accesso sia alle vasche che al parco circostante.
La temperatura dell’acqua qui è di circa 37,5°C tutto l’anno, quindi sempre ottimali, anche in inverno.

GET IN TOUCH

redazioneconnection@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!