Brand emergenti da tenere d’occhio questo autunno

Ottobre è il mese perfetto per ragionare sulle nuove tendenze, sui colori che saranno di punta, sulle “fall vibes” e il “back to work”. Per prepararsi al meglio all’arrivo di questo autunno, nonostante le alte temperature, è essenziale tenere d’occhio i brand emergenti e fare ricerca, anche tramite i social.

Mimchik

Marchio fondato a Los Angeles da Emma Marciano e Mia Kazovsky circa un anno fa, da subito ha attirato l’attenzione di molte celebrities, come Emily Ratajkowski. Si caratterizza per gonne e pantaloni a vita bassa, con richiamo all’ondata Y2K degli ultimi anni, giacche di pelle e di jeans, come la nota “moto jacket”. Ma anche, tubini completati da cinte sul petto e top con piccoli fiocchi. Il tutto richiama uno stile urban, giovane e al passo con i tempi.

Wearmarcia

Top corti e attillati, balaclava particolari, abiti cut out: Wearmarcia è un brand parigino che nasce con l’intento di donare sensualità e comodità a chi indossa questi capi. Altra caratteristica da sottolineare è l’attenzione alla sostenibilità, infatti il 100% dei prodotti nasce da nylon rigenerato. Emma Reynaud, la fondatrice, realizza imballaggi, etichettature e spedizioni in Francia, per abbattere le emissioni di carbonio. Quindi non solo sostenibili ma anche sexy, con qualche vibes della serie “Euphoria”. Se cercate capi giovanili e di nicchia , vi consigliamo di fare un salto sul loro sito web.

Labreahinst

Brand italiano fondato da Giada Verdecchia, RTW & Lingerie Designer nel Maggio 2022. Chiamano i loro prodotti “Lingerie ready to wear”, quindi: intimo, corsetti rivisitati come veri abiti, con lo scopo di renderli “inclusivi” e adatti ad ogni occasione. Materiali di alta qualità e interamente Made in Italy sono fondamentali per Labreahinst. Il brand ha già attirato l’attenzione di alcune celebrities, come Elettra Lamborghini, per cui da tenere d’occhio questo autunno!

Sunvitalestudio

In questo caso si parla di un brand che nasce a Bologna, durante la pandemia, da Alessandro Falce e Giovanna Cariello. È proprio la strada in cui vive la coppia che dona il nome al progetto. Nel 2023 l’uncinetto è spopolato: da video tutorial a mille capi e accessori realizzati a mano, SunVitaleStudio fa proprio questo già dal 2021. Recuperare filati naturali da varie botteghe e mercerie, filare tessuti variopinti. L’immaginazione non manca: ali decorative da posizionare sul capo, borse a forma di fiori, animali o creature fantastiche, come il grifone o il camaleonte. SunVitaleStudio è questo e tanto altro.

Ad oggi sono molti i brand che cercano di farsi notare, la competizione è altissima. Quello che si può fare è cercare di riconoscere, nel nostro piccolo, l’impegno, la cura e la dedizione che ci sono al di là di un progetto. Osservare i cambiamenti e le tendenze del periodo, avvicinandosi alle necessità dal basso, dai social, permettendo ai brand emergenti di andare avanti. Ecco perché dovremmo tenerli d’occhio questo autunno. Loro più che mai capiscono di cosa la moda ha bisogno ora.

GET IN TOUCH

redazioneconnection@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!