Il suo nome è stato accostato proprio in questo periodo alla serie tv Emily in Paris, uscita con la terza stagione il 21 dicembre su Netflix. Kevin Germanier è il designer che ha catturato l’attenzione della costumista Marylin Fitoussi per questa stagione della serie. I look del cosiddetto “couturier del riciclo” hanno affiancato quelli di grandi nomi, come Giambattista Valli o Schiaparelli.


Diplomato alla Central Saint Martins, debutta nel mondo della moda lanciando il suo brand “Germanier” nel 2018 e l’anno successivo arriva come semifinalista al premio LVMH per designer emergenti.
La sua forza sta nella visione futuristica della moda, che gli ha permesso di scegliere la strada giusta: l’upcycling. Ma non un riciclo convenzionale, quanto una vera e propria ridefinizione di un immaginario. Glitter, perline, paillettes e tanto colore: sono questi gli elementi che non possono mancare nei suoi capi.

Le creazioni di questo stilista non sono solo sostenibili, ma anche molto glamour ed esteticamente appaganti. Qui estetica e attenzione all’ambiente diventano un tutt’uno. Forse proprio per questo è stato scelto dalla costumista, ma anche da star del calibro di Lady Gaga e Taylor Swift.
Quando una giornalista, per un’intervista a Vogue France dello scorso marzo 2022, gli ha chiesto dell’importanza dell’upcycling per lui, questa è stata la sua risposta:
“È stata la base del mio lavoro fin da quando ero studente, non faccio upcycling solo perché è più economico, ma perché è un altro processo creativo. Sento che ora è una tendenza. Ma da quando salvare il pianeta è una tendenza?”
Qui il link ai capi indossati da Emily!
GET IN TOUCH
redazioneconnection@gmail.com
