Questa Milano Fashion Week ha avuto senza dubbio un focus: il debutto di Sabato De Sarno come nuovo direttore creativo di Gucci.
Ripercorriamo insieme questo momento e altri importanti eventi di questi giorni.

Dal 19 al 25 settembre 2023 i brand hanno presentato le loro collezioni SS24 nella magica cornice di Milano. Tutti aspettavano da mesi questo momento, in particolar modo per vedere cosa potesse tirare fuori dal cilindro Sabato De Sarno per Gucci. Le grandi aspettative che ruotavano attorno a questo debutto, avrebbero potuto portare fuori strada chiunque, in qualsiasi momento. Ma così non è stato.
Sabato ha portato una rivisitazione di Gucci molto personale e intima, che non ha voluto strafare e mettersi in mostra, ma soltanto presentare una collezione effettivamente ready-to-wear per la prossima primavera estate. L’eccentricità ha lasciato il posto alla più cara essenzialità.
Non sono mancate chiare reference all’heritage del brand, come i colori e le fantasie, ma anche molti punti di rottura. A saltare all’occhio senza dubbio il cappotto con frange color lime e gli abiti e accessori tempestati di strass e cristalli.



Durante questi giorni di fashion week si sono tenuti non pochi eventi e, tra questi, uno in particolare ha colto la nostra attenzione: l’apertura della mostra fotografica UNVEILED di Luigi & Iango a Palazzo Reale di Milano.
Più di 100 immagini scattate dal duo, pubblicate o non, che ripercorrono la loro attività fotografica attraverso progetti e personaggi di diversa natura.
La mostra si può visitare gratuitamente fino al 26 novembre 2023.

Infine, ci teniamo a parlarvi di Glami, un’iniziativa nata e portata avanti da due giovani ragazze con l’obiettivo di dare una possibilità agli studenti di moda.
Glami Inside Fashion nasce da un’idea di Ludovica Fares e Alessandra Bellantonio. Entrambe appassionate e studiose di moda, capiscono che non ci sono abbastanza opportunità di assistere e partecipare ad iniziative di questo settore e decidono di crearne una loro.
Durante queste giornate di fashion week, Glami ha portato 14 studenti di tutta Italia a respirare aria di moda attraverso masterclass, talk, backstage, editoriali di moda e molto altro.
GET IN TOUCH
redazioneconnection@gmail.com
