Paradisi nascosti: 3 mete per i vostri weekend estivi

Metti un paradiso nascosto nel Bel Paese, l’aria pulita e la leggera brezza a rinfrescare la calda estate, metti il silenzio assoluto e la pace dei sensi. Scopriamo insieme 3 mete esclusive per i vostri weekend estivi.

Fattorie di Celli – Identity Resort in Casentino

Situato in Toscana, precisamente a Poppi, dà l’idea di essere un piccolo paradiso terrestre immerso nel verde. Il resort dispone di svariati servizi, a seconda delle esigenze dei soggiornanti, ma quella che appare essere più intima e insolita è la Tree House. Ognuno di noi da bambino ha sognato di dormire o salire in una casa sull’albero, proprio come quelle dei film. Eccovi accontentati!
La Tree House, sospesa nel verde, tra cielo e terra, ospita un letto matrimoniale, terrazza e bagno al piano inferiore.

Orlando in Chianti – Glamping Resort

Rimanendo sempre sul territorio Toscano, sveliamo un’altra meta per un’experience American Style.
Non si tratta solo di un campeggio con i classici servizi, adatto anche a famiglie, ma di un vero e proprio fiore all’occhiello. In questo posto immerso nella pace avrete l’opportunità di potervi immergere nel sogno americano. Si tratta di vecchi scuolabus e autocaravan, precisamente 5 postazioni, restaurati e pensati in pieno stile glamping. Solo per citarne un paio: Shasta, è un caravan anni 60, dall’essenza vintage con comfort moderni; Schoolbus, invece è il classico schoolbus vintage, giallo, in pieno stile America.

Lago di Nembia

Poco distante da San Lorenzo in Banale, sorge un borgo rurale entrato nella classifica dei borghi più belli d’Italia. Il lago di Nembia ha il suscettibile sfondo delle Dolomiti del Brenta, attorno alle quali si snodano diversi sentieri verdi e pianeggianti che consentono di fare lunghe passeggiate anche in bicicletta o con i passeggini. Rimane un posto molto tranquillo, perché meno conosciuto e frequentato rispetto al suo vicino di casa, il Lago di Molveno. Inoltre è possibile raggiungere quest’ultimo a piedi e/o in bike dal lago di Nembia. Si tratta di un percorso della durata di circa 4 ore, lungo il quale sarete totalmente immersi nella natura e i vostri occhi godranno delle magnificenze delle Dolomiti del Brenta. La zona è ricca di strutture eco-friendly dove poter soggiornare.

visittrentino.info

GET IN TOUCH

redazioneconnection@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!