Sartoria Toscana non è solo un brand, ma un mondo. Il mondo di Margherita e della sua terra.
Margherita Batelli, founder del brand, ha lasciato la Val D’Orcia per studiare, per poi tornarci con un bagaglio che le ha permesso di aprire il suo studio di comunicazione e direzione creativa. La passione per la moda, l’attenzione al dettaglio e gli studi, l’hanno portata oggi a intraprendere questo nuovo percorso.

“Sono stata accompagnata dalla moda per mano sin dall’infanzia e ho raccolto il dono della creatività e la propensione per il bello, come eredità, dalla generazione che mi ha preceduta.
Per anni ho disegnato abiti e mi prendo cura del mio sogno ogni giorno”.
Ispirata proprio dalla sua terra, Margherita si è lasciata trasportare dai colori, dagli odori e dalle forme che più rappresentano la donna raffinata ed elegante che è in primis lei stessa.
Una donna amante della natura, che si prende cura di se stessa così come si prende cura dei capi che indossa. La qualità, lo scorrere lento del tempo, la morbidezza dei tessuti, fanno di questi capi una scelta consapevole ed eterna.
Abiti leggeri, di un bianco candido, ispirato al nonno che vestiva sempre di questo colore. La tradizione familiare, la tradizione della sua terra. Tutto torna in ogni dettaglio, come nei bottoni gioiello realizzati in bronzo artigianalmente da orafi in laboratorio.


Partire dal corpo per accompagnarlo senza costringerlo. Abiti che lo proteggono e che riportano alla mente le donne rinascimentali, di quella bellezza immortale di cui il brand si fa portavoce.
La Val D’Orcia diventa in questo modo un luogo sicuro in cui affidarsi a produttori d’eccellenza che utilizzano materie prime del territorio e che hanno a cuore la questione sostenibilità.


GET IN TOUCH
redazioneconnection@gmail.com
